Scienziaté - grandi donne di Scienza

Il Polo Tecnologico Universitario di Carpi UNIMORE organizza presso i suoi locali un ciclo di incontri "Scienzatè: Storie di donne geniali tra un biscotto e l'altro"
L'idea in origine è stata quella di fare qualcosa di significativo per la parità di genere nelle discipline STEM.  E' così nato assieme all'associazione Inco.scienza l'evento Scienzatè, dove quattro scienziate racconteranno la vita di quattro grandi donne di scienza davanti ad una tazza di tè e una buona merenda. 
La kermesse è tutta la femminile, a partire dalla coordinatrice (la Dott.ssa Giulia Santunione), tutte le relatrici e persino il catering.
Di seguito gli incontri che sono stati previsti: 
18 febbraio - Katherine Johnson 
25 febbraio - Margherita Hack 
3 marzo - Jane Goodall 
10 marzo - Rita Levi Montalcini 

Questi incontri offrono l'opportunità di esplorare le vite straordinarie di scienziate che hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo scientifico, e saranno tenuti da esperti nel campo.

Invitiamo calorosamente docenti, studenti e famiglie a partecipare a questi eventi.

**Link per l'iscrizione** https://forms.gle/E9KKNNSj13R4cAG7A

Ricordatevi di portare con voi la vostra tazza preferita per rendere l'esperienza ancora più piacevole e sostenibile. Per coprire i costi di tè e merenda sarà chiesto un contributo di 5€.

L'iniziativa è patrocinata da Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, dalla Città di Carpi, dall'Università di Modena e Reggio Emilia, e da CarpInScienza.
scienziate1scienziate2
scienziate3scienziate4